rotate-mobile
Cronaca

Fuga dall'Afghanistan, viaggiava rinchiuso nello spoiler di un furgone: salvato un 17enne

A chiedere l'intervento della Polizia sono stati i conducenti del furgone (una coppia di friuliani), dopo aver avvertito dei rumori provenire dal retro del mezzo

E' stato trovato nello "spoiler" di un autocarro da 35 quintali che dalla Grecia, precisamente da Atene, era diretto ad Udine. Si tratta di un ragazzino di 17 anni di nazionalità afgana, tratto in salvo domenica sera dagli agenti della Polizia Autostradale di Forlì e denunciato per il reato di clandestinità. Dopo gli accertamenti del caso, è stato affidato ad una casa famiglia, secondo le disposizioni della Procura.

A chiedere l'intervento della Polizia sono stati i conducenti del furgone (una coppia di friuliani), dopo aver avvertito dei rumori provenire dal retro del mezzo. Gli agenti hanno così trovato il 17enne bloccato nello spoiler, chiuso dall'esterno con delle viti. Dopo esser stato liberato e rifocilliato, con l'aiuto di un interprete ha spiegato di esser salito a bordo del furgone per raggiungere l'Italia all'insaputa della coppia. Quest'ultimi, come atto dovuto, sono stati denunciati per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga dall'Afghanistan, viaggiava rinchiuso nello spoiler di un furgone: salvato un 17enne

ForlìToday è in caricamento