rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

A Forlì un seminario sulla fase di esecuzione dei contratti

"Ai temi della verifica e controllo - afferma il vice sindaco Veronica Zanetti - stiamo dedicando un ciclo di incontri formativi per i quali stiamo ottenendo l’impegno del personale sia in qualità di relatore che con una partecipazione coinvolta"

Appalti, concessioni, locazioni, comodati, assicurazioni e altro. Ovvero, contratti di tanti tipi, necessari per il funzionamento di attività e servizi, e per la realizzazione e conservazione di opere e beni pubblici, spesso in convenzione con privati. Con la consapevolezza che i contratti assorbono buona parte della spesa pubblica, l’amministrazione comunale fin dalla primavera ha avviato una riflessione sull’esecuzione del contratto, quella fase successiva alla stipulazione che è decisiva.

“Ai temi della verifica e controllo - afferma il vice sindaco Veronica Zanetti - stiamo dedicando un ciclo di incontri formativi per i quali stiamo ottenendo l’impegno del personale sia in qualità di relatore che con una partecipazione coinvolta. L’azione di verifica non è standardizzabile, ma assume diverse manifestazioni a seconda dei casi e la verifica dell’operato dell’impresa, e del contraente in genere, porta innalzamento della qualità e soddisfazione dell’utente finale, a cui può contribuire, giustamente, il controllo diffuso dei cittadini.” Giovedì, dalle 9,30 alle 13,30, nella sala del consiglio comunale è previsto un incontro su "Figure e funzioni dell'esecuzione dei contratti: gli strumenti e come azionarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì un seminario sulla fase di esecuzione dei contratti

ForlìToday è in caricamento