rotate-mobile
Cronaca

Meteo, forte temporale sul Forlivese. Allagamenti anche in Tangenziale

A Forlì il temporale ha riversato 33 millimetri di precipitazioni, con un'intensità 132,4 millimetri per ora durante la fase più violenta dell'acquazzone

Non ha risparmiato nemmeno il forlivese il transito temporalesco che nella nottata tra sabato e domenica ha colpito buona parte della Romagna, in particolar modo il Cesenate. Particolarmente colpita la fascia collinare, dove sono caduti oltre 50 millimetri di pioggia. A Forlì il temporale ha riversato 33 millimetri di precipitazioni, con un'intensità 132,4 millimetri per ora durante la fase più violenta dell'acquazzone. Non sono mancati dei temporanei allagamenti per il mancato assorbimento da parte dei tombini dell'acqua.

Anche un tratto di tangenziale è finito sott'acqua. Nella galleria in corrispondenza dello svincolo di viale Roma si sono accumulati circa venti centimetri d'acqua, poi defluiti con l'attenuarsi della precipitazione. Sul posto la Polizia Stradale di Forlì, ma nessun particolare disagio alla circolazione. Anche i Vigili del Fuoco non hanno segnalato richieste d'intervento nel Forlivese. Non sono mancati temporanei salti di corrente o problemi di ricezione televisiva durante la partita dell'Italia contro l'Inghilterra causati dai fulmini.

L'ondata di maltempo, annunciata venerdì con un'allerta della Protezione Civile e in un'intervista rilasciata a ForliToday-RomagnaOggi dal meteorologo-previsore Pierluigi Randi di Meteoromagna.com, ha spazzato via l'alta pressione nord-africana che aveva spinto nei giorni scorsi la colonnina di mercurio oltre i 33°C. Dopo una breve pausa, sono attese nuove precipitazioni, in particolar modo tra lunedì e martedì, localmente a carattere di rovescio e temporale. Le temperature subiranno un'ulteriore flessione, con le massime che non andranno oltre i 22°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forte temporale sul Forlivese. Allagamenti anche in Tangenziale

ForlìToday è in caricamento