rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Forlì tra le "capitali del 150°": plausi in Consiglio

Lo scorso sabato 17 marzo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato un encomio speciale al Sindaco Roberto Balzani nel corso della cerimonia solenne in Quirinale

Lo scorso sabato 17 marzo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato un encomio speciale al Sindaco Roberto Balzani nel corso della cerimonia solenne in Quirinale. Forlì è stata inserita fra le "capitali d'Italia" del 150° anniversario dell'Unità nazionale. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato una decina di giorni fa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Sindaco Roberto Balzani nel corso della cerimonia solenne che si è svolta al Quirinale a distanza di un anno esatto dal giorno in cui è stato festeggiato lo storico anniversario.

 

In tutto sono stati dieci i Comuni che hanno ricevuto l'alto encomio sia in virtù del legame con fatti salienti del Risorgimento, sia per l’impegno profuso nell’organizzare progetti e manifestazioni. Insieme al Sindaco di Forlì, presenti in prima fila al fianco del Presidente Napolitano, erano stati invitati quelli di Reggio Emilia, Torino, Firenze, Roma, Genova, Marsala, Bergamo, Rionero in Vulture e Pontelandolfo.



L'encomio è stato al centro di una comunicazione del sindaco Roberto Balzani al Consiglio Comunale, seguito da una serie di interventi dei gruppi consigliari in cui ci si è complimentati con il primo cittadino per l'importante encomio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì tra le "capitali del 150°": plausi in Consiglio

ForlìToday è in caricamento