rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Viale Risorgimento

Finge incidente e truffa automobilista

Singolare truffa a cavallo di Ferragosto a Forlì. La vittima, probabilmente convinto da amici e familiari, si è presentato tuttavia solo alcuni giorni più tardi alla Questura di corso Garibaldi per sporgere denuncia

Singolare truffa a cavallo di Ferragosto a Forlì. La vittima, un anziano settantenne, probabilmente convinta da amici e familiari, si è presentata tuttavia solo alcuni giorni più tardi alla Questura di corso Garibaldi per sporgere denuncia. Il malcapitato ha spiegato agli inquirenti che quel giorno stava percorrendo in automobile viale Risorgimento, quando si è trovato davanti a sè un ciclista, sorpassandolo senza alcun apparente problema.

Ad un certo punto ha sentito alcuni rumori proveniere da dietro. Voltandosi ha notato il ciclista a terra, il quale ha poi lamentato di esser stato colpito dalla vettura in transito. L'anziano conducente, pur consapevole che la manovra era stata completata senza difficoltà, si è sincerato comunque delle condizioni del ciclista, che ha rifiutato che intervenissero sanitari e vigili urbani.

Ha chiesto solo dell'acqua per una caviglia e che venisse accompagnato nell'abitazione dell'automobilista. Quest'ultimo non si è opposto. Ad un certo punto l'individuo ha mostrato alla vittima un paio di occhiali rotti, chiedendo 300 euro come danno. Il settantenne per evitare problemi ha messo mano al portafogli, dando all'uomo 250 euro. Regolati i conti, il ciclista si è poi allontanato.

La vittima, raccontando i fatti ad amici e familiari, ha intuito di esser stato raggirato. Così si è recato in Questura per sporgere denuncia. Ad agire sarebbe stato un giovane meridionale sulla trentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge incidente e truffa automobilista

ForlìToday è in caricamento