rotate-mobile
Cronaca

Si spezza l'albero del suo catamarano: paura al largo per un forlivese

L'uomo si trovava a bordo della sua imbarcazione, quando, a causa della rottura dell’albero, non è riuscito più a controllarla, lanciando l'allarme

Ha lanciato l'sos dopo un improvviso guasto a bordo del suo catamarano a vela, che l'ha portato alla deriva. Disavventura in mare per un forlivese, al largo di Punta Marina. L'episodio si è consumato sabato pomeriggio. L'uomo si trovava a bordo della sua imbarcazione, quando, a causa della rottura dell’albero, non è riuscito più a controllarla, lanciando l'allarme alla Guardia Costiera. Coordinato della Sala operativa della Capitaneria di porto di Ravenna, l’intervento è stato immediato.

Sul punto si sono recate le unità navali GC B108 e la Motovedetta CP 328. I militari, dopo essersi assicurati delle buone condizioni di salute dell’occupante, hanno fornito assistenza all’imbarcazione effettuando anche il rimorchio fino all’interno del corridoio di lancio di un Bagno nelle vicinanze, dove è stata successivamente raggiunta la riva con l’ausilio dell’assistente bagnante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spezza l'albero del suo catamarano: paura al largo per un forlivese

ForlìToday è in caricamento