rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forte acquazzone investe gli Appennini: allagamenti a Dovadola

Un acquazzone ha investito l'Appennino forlivese e ravennate nel primo pomeriggio di mercoledì. Una sfuriata di pioggia e fulmini si è concentrata in particolare nella zona di Santa Sofia, Portico di Romagna

Un acquazzone ha investito l'Appennino forlivese e ravennate nel primo pomeriggio di mercoledì. Una sfuriata di pioggia e fulmini si è concentrata in particolare nella zona di Santa Sofia, Gaealta Civitella, Portico di Romagna, Rocca San Casciano e Dovadola. Il picco massimo si è stato registrato sulle colline tra Civitella e Predappio, con 15,5 millimetri di pioggia. Anche a  Santa Sofia dove si sono abbattuti 15 millimetri  in circa mezzora. Il fortunale ha riguardato anche il Comune di Portico, con 9 millimetri, stesso dato al pluviometro di Cusercoli. Le precipitazione sono andate poi via via diminuendo verso valle.

A Dovadola e Castrocaro i millimetri sono stati circa 7, ma la forte concentrazione di pioggia ha provocato degli allagamenti di scantinati e locali posti sotto il livello stradale. A Dovadola alcune chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto con mezzi specializzati e pompe. La pioggia ha quindi investito la città di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte acquazzone investe gli Appennini: allagamenti a Dovadola

ForlìToday è in caricamento