rotate-mobile
Cronaca

Celebrato al Secondo Gruppo il 95esimo anniversario dell'Aeronautica Militare

Il comandante della base di via Solimbrini, tenente colonnello Luca Zorzan, ha letto il messaggio alle massime autorità militari e civili

Mercoledì, in occasione del 95esimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, ha avuto luogo al Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli, la cerimonia solenne dell’alzabandiera con il personale militare e civile del comando. Ha partecipato una delegazione dell’associazione Arma Aeronautica e personale in pensione. Il comandante della base di via Solimbrini, tenente colonnello Luca Zorzan, ha dato lettura dei messaggi auguri delle massime autorità militari e civili, in cui è stata evidenziata "l’importanza del nuovo percorso che sta intraprendendo l’Aeronautica Militare sempre più vicina alle esigenze del cittadino e in aperta e funzionale collaborazione con le altre forze armate".

Aeronautica Militare, celebrato il 95esimo anniversario della fondazione

"Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì - ha detto Zorzan nel suo discorso - è in prima linea da sempre nel dare supporto logistico all’attività di volo e, con le nostre capacità di proiezione, anche alla cittadinanza del territorio grazie alla professionalità e alla passione del personale militare e civile. Oggi l’Aeronautica Militare festeggia i suoi 95 anni e da 80 anni il Secondo Gruppo è con immenso orgoglio al servizio della Forza Armata e della cittadinanza romagnola". Al termine della cerimonia, il comandante, ha proceduto a consegnare alcuni riconoscimenti e attestati di merito al personale che si è distinto nel corso dell’anno tra cui anche la prima donna militare del Secondo Gruppo .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato al Secondo Gruppo il 95esimo anniversario dell'Aeronautica Militare

ForlìToday è in caricamento