rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Pioggia mista a neve in Piazza, la Befana festeggiata al caldo in Comune

La "vecchietta" è stata celebrata al caldo nel salone comunale, tra salti, giravolte, balli e trucca bimbi. Gli assessori del Comune di Forlì, insieme alle Befane della Polispotiva Cava Ginnastica e al responsabile del progetto di solidarietà Internazionale hanno distribuito le calze ai bambini

La pioggia mista a neve ha in parte rovinato la grande festa della Befana programmata in Piazza Saffi. La "vecchietta" è stata celebrata al caldo nel salone comunale, tra salti, giravolte, balli e trucca bimbi. La Befana è arrivata accompagnata dai Vigili del Fuoco del comando di viale Roma, con l'autoscala, entrando attraverso il balcone del Municipio. Gli assessori del Comune di Forlì e il vicesindaco Veronica Zanetti, insieme alle Befane della Polispotiva Cava Ginnastica e al responsabile del progetto di solidarietà Internazionale, hanno distribuito le calze ai bambini.

La festa della Befana a Forlì (foto di Alessandra Salieri)

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza per i 700 bambini Siriani rifugiati nei campi profughi libanesi. La Polisportiva Cava Ginnastica, insieme a Uisp, sostiene la costruzione del campo sportivo polivalente nel campo profughi di Al Waha. All'esterno non è mancato l'appuntamento con Pompieropoli, con i piccoli che hanno provato l'ebrezza di indossare i panni di un vigile del fuoco. Durante la manifestazione si è svolto uno spettacolo di animazione a a cura della Polisportiva Cava Ginnastica e del Teatro delle forchette.

La Befana festeggiata a Forlì, anche Pompieropoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia mista a neve in Piazza, la Befana festeggiata al caldo in Comune

ForlìToday è in caricamento