rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Forlì celebra la Festa della Liberazione: le foto della manifestazione

Le autorità cittadine ed un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste" hanno reso onore ai Caduti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni partigiane

Una bella giornata di sole ha accompagnato venerdì mattina le celebrazioni del 69esimo anniversario della Liberazione d'Italia. Ad aprire le manifestazioni ufficiali, in piazza Saffi, la deposizione di corone commemorative ai lampioni dei Martiri, dove nazisti e fascisti appesero i corpi senza vita dei partigiani Iris Versari, Adriano Casadei, Silvio Corbari e Arturo Spazzoli. Accompagnato dalla Banda Città di Forlì, il corteo si è spostato al Sacrario dei Caduti per la Libertà nel chiostro di San Mercuriale.

Le autorità cittadine ed un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” hanno reso onore ai Caduti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni partigiane. E' seguita l'orazione del sindaco Roberto Balzani. Al termine dell’intervento sono stati premiati le scuole che hanno vinto i concorsi indetti in occasione del 25 aprile e le cui opere sono esposte in Sala XC Pacifici (piazza Saffi n.8). Nel corso della cerimonia è stato consegnato un riconoscimento anche ai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato al progetto “PorMemoria Auschwitz” nel corso dell’anno scolastico 2013/2014.

Festa della Liberazione: le foto di Alessandra Salieri

25 aprile, la festa al Parco Urbano (foto di Alessandra Salieri)

25 aprile, festa a Bastia (foto di Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra la Festa della Liberazione: le foto della manifestazione

ForlìToday è in caricamento