Forlì celebra la Festa della Liberazione: le foto della manifestazione

Le autorità cittadine ed un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste" hanno reso onore ai Caduti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni partigiane

Celebrato il 25 aprile (foto di Alessandra Salieri)

Una bella giornata di sole ha accompagnato venerdì mattina le celebrazioni del 69esimo anniversario della Liberazione d'Italia. Ad aprire le manifestazioni ufficiali, in piazza Saffi, la deposizione di corone commemorative ai lampioni dei Martiri, dove nazisti e fascisti appesero i corpi senza vita dei partigiani Iris Versari, Adriano Casadei, Silvio Corbari e Arturo Spazzoli. Accompagnato dalla Banda Città di Forlì, il corteo si è spostato al Sacrario dei Caduti per la Libertà nel chiostro di San Mercuriale.

Le autorità cittadine ed un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” hanno reso onore ai Caduti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni partigiane. E' seguita l'orazione del sindaco Roberto Balzani. Al termine dell’intervento sono stati premiati le scuole che hanno vinto i concorsi indetti in occasione del 25 aprile e le cui opere sono esposte in Sala XC Pacifici (piazza Saffi n.8). Nel corso della cerimonia è stato consegnato un riconoscimento anche ai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato al progetto “PorMemoria Auschwitz” nel corso dell’anno scolastico 2013/2014.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

Torna su
ForlìToday è in caricamento