rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musica e assaggi: bagno di folla per l'inaugurazione del nuovo Mercato delle Erbe

Sabato mattina di festa al Mercato delle Erbe per l'inaugurazione del primo pezzo riqualificato

Animazione per i bambini, musica e assaggi dei prodotti del mercato. Sabato mattina di festa al Mercato delle Erbe per l'inaugurazione del primo pezzo riqualificato, quello che riguarda la parte delle pescherie, che sono state rimesse a nuovo nella parte dell'esedra del mercato di piazza Cavour. L’intervento di restauro e riqualificazione del Mercato delle Erbe è uno dei principali progetti di valorizzazione e riqualificazione urbanistica ed edilizia del centro storico della città. Dopo problemi col primo appaltatore, il primo stralcio dell’intervento di restauro e valorizzazione del complesso edilizio dell’importo di 600mila euro è stato affidato all’impresa appaltatrice Orioli di Forlì.

Festa al Mercato delle Erbe

La prima fase di questa azione ha visto lo spostamento delle Pescherie dalla loro sede interna al mercato ai locali dell’esedra. Attualmente è in corso una seconda fase che prevede lo spostamento dei negozi ortofrutta recuperando e ristrutturando i locali posti all’interno della zona in cui erano presenti negozi dismessi di pescheria. Mentre è terminata la prima fase, per la seconda sarà completata entro il mese di dicembre.

VIDEO: INAUGURANO LE NUOVE PESCHERIE

"E' possibile trovare dell'ottimo cibo che viene dal nostro mare e dalla nostra terra - afferma l'assessore al Centro Storico, Marco Ravaioli -. Si possono conoscere altre persone, stare insieme e dare valore e vita a questo posto. Oltre alla riapertura delle pescherie stiamo lavorando sull'ortofrutta e metteremo al bando altri nuovi quattro negozi di vendita di prodotti del nostro territorio. E' un mercato del paesino della domenica, in ambito urbano. Ci sono prodotti sani e genuini". Mercoledì, venerdì e sabato sarà aperto fino alle 21, la domenica dalle 9 alle 12, mentre le festività è prevista l'apertura.

Le nuove pescherie del Mercato Coperto: VIDEO

Pescherie al mercato coperto

LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI: LA NOTIZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e assaggi: bagno di folla per l'inaugurazione del nuovo Mercato delle Erbe

ForlìToday è in caricamento