rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Andrelini

Piazza Guido da Montefeltro: completato il murales del noto artista di strada Gomez

Classe 1980, origini sudamericane ma accento romanesco, Gomez ha vissuto tra Berlino, Londra e Roma, le sue opere sono state esposte in tutta Europa

Completato il murales del noto artista di strada Gomez sul prospetto di una palazzina Acer in piazzale Guido da Montefeltro, all’angolo con via Andrelini. La figura di una donna, che con un dito pizzica un cavo d’acciaio quasi a voler suonare uno strumento, sta suscitando grande interesse tra i forlivesi, specialmente i più giovani, affascinati al progredire dei lavori scattando foto e condividendole in gran quantità sui social network con l'hashtag #forlìamostreetart. Il dipinto murale di dieci metri, commissionato dal Comune attraverso una 'chiamata' agli artisti di strada, e finanziato dalla Bonifiglioli Riduttori per circa cinquemila euro, è dedicato alla Collezione Verzocchi conservata a Palazzo Romagnoli.

Sabato è previsto un incontro in Comune tra l’artista e gli studenti delle scuole superiori. Classe 1980, origini sudamericane ma accento romanesco, Gomez ha vissuto tra Berlino, Londra e Roma, le sue opere sono state esposte in tutta Europa e recentemente ha partecipato, a Londra, al contest 'Behind The Curtain', una competizione tra artisti di tutto il mondo, arrivando primo con l'opera “Tao”.  Questa è la prima volta che realizza un’opera a Forlì. Altre simili ne sono previsti nei prossimi mesi.

P.zza Guido da Montefeltro, completato il murales

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Guido da Montefeltro: completato il murales del noto artista di strada Gomez

ForlìToday è in caricamento