rotate-mobile
Cronaca

La Notte Verde rende magica Piazza Saffi. La ballerina volante incanta tutti

Anche l'edizione 2017 della Notte Verde, che ha dato ufficialmente il "La" alla Settimana del Buon Vivere, ha reso magica l'atmosfera della Piazza

Il momento clou è arrivato intorno alle 22,30, quando Piazza Saffi è stata animata da un emozionante spettacolo di danza aerea realizzato da Molecole. Tutti incantanti con gli occhi all'insù a seguire il volo di una danzatrice appesa a dei palloncini e due ballerini sui trampoli, sotto l'effetto di un gioco di luci che ha colorato il cuore del centro di Forlì. Anche l'edizione 2017 della Notte Verde, che ha dato ufficialmente il "La" alla Settimana del Buon Vivere, ha reso magica l'atmosfera della Piazza e delle vie limitrofe, animate da numerosi intrattenimenti. Molto interessante è stato l'appuntamento in Piazzetta della Misura con lo scienziato forlivese Vincenzo Balzani, intervistato da Massimo Cirri, storico conduttore della trasmissione di Radio2 Caterpillar.

Notte Verde, la magia della danzatrice volante

Partecipata è stata la tavolata sotto le stelle di via Giorgio Regnoli, organizzata dai residenti e commercianti della zona. Tra gli ospiti anche Monica Fantini, madre della Settimana del Buon Vivere, e il fotografo americano Elliott Erwitt, che venerdì ha inaugurato la mostra al San Domenico e che subito ha attirato numerosi visitatori. La Notte Verde è stata preceduta da flash mob per bambini e camminate che hanno animato il sabato pomeriggio del centro storico. "Si tratta di una manifestazione che conferma la sensibilità del nostro territorio verso i temi ambientali - commenta il sindaco Davide Drei -. Un sentimento che non deve essere interpretato come meramente conservativo ma che anzi ci sprona a innovare sempre per trovare le soluzioni migliori e più sostenibili".

Notte Verde 2017, tanta animazione in centro storico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Verde rende magica Piazza Saffi. La ballerina volante incanta tutti

ForlìToday è in caricamento