rotate-mobile
Cronaca Albicini

Palazzo Romagnoli cornice delle Collezioni del Novecento: le foto

Il nuovo percorso espositivo di Palazzo Romagnoli continua al primo piano dove trovano collocazione gli oli e le incisioni di Giorgio Morandi della Donazione Righini, le sculture di Wildt legate alla figura di Raniero Paulucci de Calboli e “La Grande Romagna”

Svelata, in attesa dell'apertura ufficiale prevista per domenica, la nuova sede delle Collezioni del Novecento di Palazzo Romagnoli, in via Albicini. Nella suggestiva cornice dello storico edificio forlivese si potranno ammirare, in esposizione permanente, i gioielli artistici dell’età contemporanea di proprietà delle raccolte civiche. Al piano terra è ospitata la straordinaria Collezione Verzocchi, nata dalla volontà di un affermato imprenditore forlivese, Giuseppe Verzocchi, per celebrare il tema del lavoro, lo spirito imprenditoriale e la qualità dell’opera umana.

Il nuovo percorso espositivo di Palazzo Romagnoli continua al primo piano dove trovano collocazione gli oli e le incisioni di Giorgio Morandi della Donazione Righini, le sculture di Wildt legate alla figura di Raniero Paulucci de Calboli e “La Grande Romagna”, selezione di opere pittoriche e plastiche rappresentative del vasto e composito patrimonio novecentesco forlivese. Le collezioni saranno visitabili anche nei giorni 27, 28 e 29 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dal 2 gennaio dal martedì alla domenica (ore 9,00-13,00) e il martedì pomeriggio (ore 15,00-17,30).

Le Collezioni del Novecento a Palazzo Romagnoli (foto Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Romagnoli cornice delle Collezioni del Novecento: le foto

ForlìToday è in caricamento