rotate-mobile
Cronaca

La pioggia sposta il Presepe in Duomo: Alice, Francesco e il piccolo Davide nelle vesti della Sacra Famiglia

Nato 16 anni fa attorno al sagrato della Chiesa di Coriano, anno dopo anno, presepe dopo presepe, ad iniziare dalle scuole La Nave, si sono aggiunte tante realtà educative, scuole, associazioni e parrocchie

La pioggia ha spostato in Duomo la 16esima edizione del Presepe Vivente dei bambini, realizzato dai Centri Educativi della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole “La Nave”, dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano e dai volontari dell’Associazione "Gli Elefanti". Nato 16 anni fa attorno al sagrato della Chiesa di Coriano, anno dopo anno, presepe dopo presepe, ad iniziare dalle scuole La Nave, si sono aggiunte tante realtà educative, scuole, associazioni e parrocchie. E così il Presepe Vivente è diventato un gesto cittadino, che annualmente coinvolge 850 tra ragazzi e adulti che in abiti palestinesi e medievali animano i quadri viventi per raccontare gli episodi della nascita di Gesù.

Il Presepe dei bambini 2017

Hanno partecipato alla rappresentazione anche le Scuole Paritarie Santa Dorotea e Madre Clelia Merloni, le Parrocchie del Vicariato Centro Storico e la Parrocchia Santa Maria Lauretana in Bussecchio. Collaborano i Cavalieri del Graal - Forlì, il gruppo Scout Forlì 11, le Associazioni “Gli amici del Plaustro”, “Il Drago Oscuro”, “Corte di Giovedìa” di San Mauro Pascoli, e il Gruppo Arcieri "San Sebastiano". A rappresentare la Sacra Famiglia Alice Barbieri, 28enne impiegata, originaria di Ferrara, e il marito Francesco Milandri, 32enne insegnante, insieme al piccolo Davide, di appena tre mesi, nei panni di Gesù Bambino. La coppia si è conosciuta tra all’Università di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia sposta il Presepe in Duomo: Alice, Francesco e il piccolo Davide nelle vesti della Sacra Famiglia

ForlìToday è in caricamento