rotate-mobile
Cronaca

Meteo, settimana turbolenta: dal sole ai temporali in pochi minuti

Un'anticipazione c'è stata lunedì, con il transito di un sistema temporalesco che ha colpito in particolar modo il settore centrale della regione e parte del ravennate

Si annuncia una settimana piuttosto turbolenta dal punto di vista atmosferico. Un'anticipazione c'è stata lunedì, con il transito di un sistema temporalesco che ha colpito in particolar modo il settore centrale della regione e parte del ravennate. Forti raffiche di vento, accompagnate da grandinate locali, anche piuttosto violente. Risparmiato dai fenomeni violenti il forlivese, dove si sono manifestati comunque dei rovesci sparsi.

Quella di martedì è stata una giornata di tregua, ma altri temporali sono attesi a carattere sparso nel corso della settimana. Spiegano dal servizio meteorologico dell'Emilia Romagna: "La presenza di una circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo manterrà condizioni di tempo instabile sulla nostra regione fino alla giornata di domenica".

Si attendono, illustrano gli esperti, giornate con "cielo irregolarmente nuvoloso, con temporanee schiarite alternate ad annuvolamenti anche consistenti che saranno associate a precipitazioni a carattere di rovescio e a temporali. Le temperature si manterranno stazionarie, lievemente inferiori alla media del periodo: le minime saranno comprese fra 12 e 13 gradi, le massime tra 24 e 25°C. I venti soffieranno deboli moderati dai quadranti nord-orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana turbolenta: dal sole ai temporali in pochi minuti

ForlìToday è in caricamento