rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Portico e San Benedetto / Via Tosco - Romagnola

Metri cubi di fango si riversano sull'asfalto: chiusa la statale Tosco Romagnola - FOTO

La pioggia battente della giornata di lunedì e della notte appena trascorsa ha fatto muovere nuovamente la frana sulla strada statale 67, in località Campaccio all'interno del comune di Portico e San Benedetto.

La pioggia battente della giornata di lunedì e della notte appena trascorsa ha fatto muovere nuovamente la frana sulla strada statale 67, in località Campaccio all'interno del comune di Portico e San Benedetto. All'altezza del chilometro 148+600, intorno alle 4.30 della notte, si sono riversati sul manto stradale molti metri cubi di terra, roccia e fango. La Tosco-Romagnola è stata chiusa in attesa che le pale meccaniche di Anas entrino in azione per liberare le due corsie. Sul posto Anas , pompieri di Rocca, carabinieri e Polstrada di Rocca  Casciano che si occupa per la viabilità .

Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. La deviazione per i veicoli diretti in Toscana è in località Castrocaro Terme. Il traffico locale diretto verso Portico e San Benedetto può invece proseguire sulla SS67 fino alla frana (km 148). I veicoli in direzione Forlì sono deviati sulla strada provinciale 9ter nel comune di San Godenzo (km 133) in provincia di Firenze. 

Frana sulla SS67, 07/03/2017

MORRONE (LEGA) - Il Segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone parla di “strada da terzo mondo che non trova pace. Sono sempre più numerose infatti le frane, gli smottamenti, i cedimenti di carreggiata e l’asfalto ridotto a un colabrodo che rendono la statale 67 un vero e proprio percorso ad ostacoli. Una strada dimenticata da tutti ma soprattutto da chi se ne dovrebbe fare carico (Anas e Ministero dei Trasporti prima di tutto) e che rappresenta un vero e proprio pericolo per chi la percorre tutti i giorni. A nulla sono valsi gli appelli, caduti nel vuoto, dei Sindaci del territorio che in questi anni hanno chiesto risorse e interventi urgenti per rendere percorribile una strada che invece oggi è una roulette russa. I Sindaci e i cittadini di questa vallata hanno diritto ad avere una strada degna di questo nome e non una gimkana chiusa al traffico un giorno sì e l’altro pure” – conclude Morrone che sollecita “l’intervento di Anas e Ministero dei Trasporti per porre fine a questo scempio e consegnare ai Comuni delle due vallate una strada sicura e degna di un Paese civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metri cubi di fango si riversano sull'asfalto: chiusa la statale Tosco Romagnola - FOTO

ForlìToday è in caricamento