rotate-mobile
Cronaca Galeata / Strada San Zeno

Massi franano in strada per l'intensa pioggia e due auto si schiantano

Con le forti piogge del pomeriggio di lunedì immancabili si sono verificati anche gli smottamenti stradali. Un movimento franoso con relativa caduta di blocchi pietrosi ha interessato la strada provinciale 3 della valle del Rabbi

Con le forti piogge del pomeriggio di lunedì immancabili si sono verificati anche gli smottamenti stradali. Un movimento franoso con relativa caduta di blocchi pietrosi ha interessato la strada provinciale 3 della valle del Rabbi, all'altezza dell'abitato di Strada San Zeno, frazione di Galeata. Il tutto è capitato intorno alle 19.

Una Ford focus che andava verso Premilcuore è rimasta colpita dai massi sulla parte anteriore. Tanto spavento per il conducente, un uomo di 45 anni. Stessa sorte per un forlivese di 49 anni che, a bordo di una Renault Megane che andava verso Predappio, è andata a scontrarsi contro i massi. Sul posto per rilevare i due incidenti Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Sono intervenuti anche i cantonieri provincia che hanno operato con una pala meccanica.  I massi sono caduti da un'altezza di circa 7 metri.

FANTELLA. Una seconda frana, per fortuna senza feriti, si è verificata sulla stessa strada più a monte, verso Premilcuore. In questo caso si tratta di una frana terrosa che ha invaso metà della carreggiata della strada provinciale 3. Sul posto è stato istituito un senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massi franano in strada per l'intensa pioggia e due auto si schiantano

ForlìToday è in caricamento