rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Frane, partiti i lavori per riaprire il collegamento tra Dovadola, Predappio e Rocca

La strada Consorziale della Pittarola, importante nodo intervallivo nel reticolo secondario delle strade di uso pubblico, che conduce da Dovadola a Predappio e a Rocca San Casciano, è stata gravemente danneggiata

Il maltempo, oltre ad isolare la frazione di Montepaolo per un paio di giorni, fino agli interventi del Comune, ha creato altri disagi nel Comune di Dovadola. Gli smottamenti della scorsa settimana ha bloccato i collegamenti. "La strada Consorziale della Pittarola, importante nodo intervallivo nel reticolo secondario delle strade di uso pubblico, che conduce da Dovadola a Predappio e a Rocca San Casciano, - illustra il sindaco di Dovadola, Gabriele Zelli - è stata gravemente danneggiata dalle recenti avversità atmosferiche del 3- 4-5 marzo, tanto da doverne decretare con Ordinanza la chiusura al pubblico transito”.

Il funzionario del Consorzio di Bonifica, Maria Giovanna Garavini dichiara che "i lavori di rimozione della frana sono iniziati nella mattinata di lunedì e proseguiranno presumibilmente per tre giorni, la viabilità potrà essere ripristinata per venerdì, non prima, perché il fronte franoso è assai esteso, infatti in vari tratti della strada si sono verificati numerosi dissesti".

"Per la messa in sicurezza dei tratti in frana - prosegue Maurizio Perpignani, sempre del Consorzio di Bonifica - abbiamo inoltrato debita segnalazione in Regione con richiesta di fondi straordinari per la realizzazione di reti paramassi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, partiti i lavori per riaprire il collegamento tra Dovadola, Predappio e Rocca

ForlìToday è in caricamento