rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Piazza d'Armi

"Competitivi nella beneficenza": a Terra del Sole la "Fuga Forrest Running" per i bimbi ricoverati

I percorsi saranno tre (2.8, 7 e 13 chilometri), aperti a tutti, camminatori, podisti, nordic walkers ma soprattutto ai bambini, in particolare quella più corta

"Competitivi nella beneficenza". Il 23 ottobre si disputerà a Terra del Sole la "Fuga Forrest Running '16", evento sportivo non competitivo il cui fine è la raccolta fondi in favore dell'Unità Operativa Pediatrica dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. I percorsi saranno tre (2.8, 7 e 13 chilometri), aperti a tutti, camminatori, podisti, nordic walkers ma soprattutto ai bambini, in particolare quella più corta. A latere della gara podistica sono inoltre previsti un’esibizione del mago Millionaire, lo spettacolo dei famosi sbandieratori e musici di Terra del Sole, della Compagnia del Montone e l’animazione del gruppo di volontari VIP Clown, che da anni offrono gratuitamente la loro opera nelle corsie del nosocomio forlivese. Le iscrizioni si effettueranno sul posto fino a dieci minuti dalla partenza. Premi garantiti fino ai 400 iscritti. In caso di pioggia intensa verranno annullati la corsa da 7 chilometri e gli spettacoli degli sbandieratori e dei musici, mentre avra’ luogo l’esibizione del mago all’interno del Palazzo Pretorio di Terra del Sole.

LA SOCIETA' - La Società Corri Forrest è un associazione sportiva dilettantistica che promuove la corsa a piedi, sia su strada che in montagna. Ha sede in Terra del Sole ed è composta da 120 associati provenienti dalle province di Forlì, Ravenna ,Bologna, Forlimpopoli, Castrocaro Terme, Terra del sole e Medicina, che frequentano le podistiche domenicali di tutta Italia I suo soci hanno sviluppato nel tempo una forte attenzione alle tematiche sociali, animando eventi come la Diabetes Marathon di Forlì e arrivando ad organizzare, nel 2014, la traversata coast to coast dell’Italia dal Tirreno all’Adriatico, denominata TAR ’14, per finanziare la manutenzione di una navetta per il trasporto dei pazienti dell’ Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Competitivi nella beneficenza": a Terra del Sole la "Fuga Forrest Running" per i bimbi ricoverati

ForlìToday è in caricamento