Trattore trancia tubo del metanodotto: maxi fuga di gas a Carpinello

L'episodio si è consumato intorno alle 16.30: per cause accidentali, un agricoltore, mentre stava lavorando un terreno per un nuova piantagione, tra le vie Fiumicello e Brasini, ha tranciato il tubo del metanodotto

Una vasta fuga di gas ha interessato sabato pomeriggio la zona di Carpinello. L'episodio si è consumato intorno alle 16.30: per cause accidentali, un agricoltore, mentre stava lavorando un terreno per un nuova piantagione, tra le vie Fiumicello e Brasini, ha tranciato il tubo del metanodotto che si trova a qualche metro di profondità, innescando una violenta fuga di metano. L'allarme, dato dallo stesso agricoltore e da un confinante che ha udito il botto, ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno evacuato la zona e monitorato la fuga di metano. Contemporaneamente Polizia Municipale e Carabinieri hanno chiuso le strade adiacenti, mentre la PolStrada ha seguito l'evolversi della situazione in contatto con i colleghi della Polizia Autostradale per un'eventuale chiusura del tratto forlivese dell'A14. Gli addetti della Snam, proprietaria del metanodotto, solo verso le 19 sono riusciti a ridurre e quindi chiudere il flusso di gas. Una donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 perchè ha accusato problemi respiratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

  • Salvini ritorna in città: "Aeroporto, Forlì deve essere collegata al mondo. Coop? Aiutare quelle vere"

Torna su
ForlìToday è in caricamento