rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto a Claudio: "I Romiti saranno sempre la tua casa"

Una tragedia che ha colpito tutta la città, come dimostrato dalla partecipazione ai funerali anche di persone che non conoscevano Fanelli

Tutto il quartiere Romiti di Forlì, e non solo, ha dato l'ultimo saluto a Claudio Fanelli, il 48enne forlivese morto sabato scorso in un tragico incidente sulla Cervese, a Castiglione di Ravenna. Il corteo funebre è arrivato da Ravenna poco dopo le 10 nel cuore dei Romiti, in via Sapinia. Centinaia e centinaia di persone non hanno voluto far il loro affetto alla famiglia della vittima, partecipando alle esequie officiate da don Loriano Valzania. All'estremo saluto hanno partecipato gli amici d'infanzia, di campetto, ma anche colleghi di lavoro e abitanti del quartiere. Perchè Claudio riusciva a farsi volere bene da tutti. Una tragedia che ha colpito tutta la città, come dimostrato dalla partecipazione ai funerali anche di persone che non conoscevano Fanelli. E c'era anche lei, la palla arancione a spicchi, inseparabile compagna di vita nel tempo libero del 48enne e che tanto amava.

L'ultimo saluto a Claudio Fanelli

Al termine della cerimonia gli amici più stretti hanno portato a spalle la salma al vicino cimitero, scortato da un gruppo di motociclisti con cui il 48enne era solito uscire. "Ciao Claudio la tua persona nel quartiere ci mancherà, la tua presenza di mancherà, ma sappiamo tutti quanti che da lassù continuerai a guardarci e a mettere la tua mano per proteggere il quartiere Romiti - è il commovente ricordo di Stefano Valmori, vice-coordinatore del Comitato di quartiere Romiti -. Sei stato una figura importante dei Romiti e rimarrai sempre nei nostri cuori. Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornate. I Romiti saranno sempre la sua casa dove tutti noi saremo sempre a ricordarlo per sempre. Ciao claudio".

claudio-fanelli-funerali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Claudio: "I Romiti saranno sempre la tua casa"

ForlìToday è in caricamento