rotate-mobile
Cronaca

Rubava computer portatili per acquistare l'eroina: denunciato per furto

Per una ottenere una dose di poco più di un grammo di eroina, al prezzo di circa 40 euro, svendeva al pusher un pc dal valore di diverse centinaia di euro

Ha ammesso di aver rubato tre computer portatili ed un tablet in cambio di dosi eroina, che acquistava nell'ambiente dello spaccio ravennate. Un forlivese di 45 anni è stato denunciato dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì, al termine di un'attività investigativa, per furto. L'uomo è stato identificato grazie alla buona qualità delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei corridoi dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Infatti uno dei pc portatili era stato portato via dal reparto di Endoscopia.

Gli altri due ed il tablet erano stati rubati dalle aule della facoltà di Economia e Commercio, in piazzale della Vittoria. Ex tossicodipendente degli anni '90, agli investigatori ha spiegato di aver ripreso a far uso di stupefacenti in un momento di totale sconforto per motivi personali. Senza lavoro e non trovando il denaro sufficiente per acquistare la droga, si è inventato ladro. Per una ottenere una dose di poco più di un grammo di eroina, al prezzo di circa 40 euro, svendeva al pusher un pc dal valore di diverse centinaia di euro. Giovedì, su disposizione della magistratura (pm Federica Messina), la Polizia ha fatto visita nell'abitazione del quarantacinquenne per una perquisizione, senza trovare la refurtiva, già piazzata sul mercato nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava computer portatili per acquistare l'eroina: denunciato per furto

ForlìToday è in caricamento