rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Scaramuccia da Forlì

Ladri scatenati, furti fotocopia: dalle cassaforti spariscono monili in oro

I malviventi hanno colpito in via Scaramuccia ed in via Campo di Marte. In entrambi i casi hanno approfittato della temporanea assenza dei padroni di casa per far incetta di preziosi

Uscire di casa e trovarla a soqquadro al ritorno. E' una scena che si ripete con costanza nell'ultimo periodo a Forlì. Gli ultimi due casi in ordine di tempo risalgono a venerdì mattina. I malviventi hanno colpito in via Scaramuccia ed in via Campo di Marte. In entrambi i casi hanno approfittato della temporanea assenza dei padroni di casa per far incetta di preziosi. Il primo sopralluogo di furto è stato effettuato intorno alle 10.30: a chiedere l'intervento del 113 una coppia di anziani, che si sono ritrovati con l'abitazione rovistata al rientro.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante, i "soliti ignoti" sono riusciti a forzare l'ingresso posteriore con un cacciavite. Dopodichè si sono attivati nella ricerca di gioielli, fino a quando hanno trovato una cassaforte che si trovava nascosta dietro ad un quadro. I malviventi l'hanno tagliata, ripulendola. All'interno vi erano monili in oro per circa 8mila euro. Un simile colpo è stato effettuato poco dopo in via Campo di Marte. I ladri hanno sfruttato l'uscita del proprietario per entrare nell'abitazione e portar via una cassaforte con bracciali per diversi migliaia di euro. Anche in questo caso indaga la Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati, furti fotocopia: dalle cassaforti spariscono monili in oro

ForlìToday è in caricamento