rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Weekend di furti all'Ovs: 26enne spintona la direttrice del negozio e viene arrestato

Sabato, invece, due ragazzine italiane, non ancora 14enni, sono state sorprese dalle commesse del punto vendita con due maglioni appena rubati.

Serie di furti nel fine settimana all'Ovs di Corso Garibaldi a Forlì. Il primo si è consumato sabato pomeriggio, intorno alle 16.30. Due ragazzine italiane, non ancora 14enni, sono state sorprese dalle commesse del punto vendita con due maglioni appena rubati. Sul posto, in seguito alla richiesta d'intervento al 113, sono intervenute le Volanti della vicina Questura. Le due ladruncole, non ancora imputabili per l'età, sono state segnalate alla Procura dei Minori ed affidate ai genitori.

Si è invece trasformata in una tentata rapina il furto di un giubbotto messo a segno nella prima serata di domenica da un 26enne del Burkina Faso, in regola col permesso di soggiorno. Quando l'extracomunitario è uscito dal negozio si è attivato il sistema d'allarme. Immediatamente bloccato, aveva appena rubato un giubbotto. In una tasca aveva una pinza e il dispositivo anti-taccheggio, che probabilmente aveva dimenticato di disfarsene.

Dopo aver consegnato la refurtiva, il 26enne si è liberato con uno spintone alla direttrice del negozio, per poi dileguarsi in direzione di via Giorgina Saffi. Immediato l'intervento delle Volanti della Polizia, che in 20 secondi hanno raggiunto e bloccato il malvivente. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una decina di capi d'abbigliamento rubati nei negozi "Piazza Italia" e "Terranova".

La refurtiva è stata restituita. Per il giovane sono invece scattate le manette per tentata rapina e lesioni. La malcapitata infatti ha riportato contusioni che i sanitari del pronto soccorso hanno giudicato guaribili in 5 giorni. Il Questore Salvatore Sanna ha espresso solidarietà apprezzamento per quanto fatto dalla direttrice del punto vendita. Processato per direttissima, il 26enne è stato condannato a otto mesi di reclusione (pena sospesa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di furti all'Ovs: 26enne spintona la direttrice del negozio e viene arrestato

ForlìToday è in caricamento