Predappio messa a ferro e fuoco: raffica di furti nel cuore della notte

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Meldola, che hanno avviato le indagini del caso, non escludono che chi ha agito abbia fatto un accurato sopralluogo

Predappio messa a ferro e fuoco nel cuore della nottata tra domenica e lunedì. C'è quasi certamente la stessa mano dietro una serie di furti messi a segno tra le 4 e le 5.30. Ben quattro le attività prese di mira, tutte con serrande alzate e senza dispositivi d'allarme. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Meldola, che hanno avviato le indagini del caso, non escludono che chi ha agito abbia fatto un accurato sopralluogo.

NEGOZI NEL MIRINO - La prima visita è stata fatta al negozio di abbigliamento di viale Matteotti 77, dove sono spariti 30 euro dal fondo cassa e due borse dal valore totale di 400 euro. Incursione anche alla cartolibreria "Altra Immagine", dove, oltre al furto di 150 euro, il titolare deve fare i conti con un danno di circa 500 euro alla porta d'ingresso, forzata con un cacciavite. Blitz anche al fioraio "Fiori e colori" di via Matteotti, dove sono stati rubati altri 150 euro.

FURTO ALLA FARMACIA - Il tour si è concluso alla Farmacia Rocca di Piazza Cavour. Nella circostanza il ladro si è accorto della presenza nel retro dell'attività del farmacista, svegliato dai rumori. Il malvivente, a distanza, ha minacciato l'esercente attraverso la porta: "Stai fermo o sparo". Poi, dopo avere addirittuta chiuso la porta a chiave, è riuscito a metter mano nel registratore di cassa, intascandosi circa 150 euro. Nel frattempo il malcapitato ha dato l'allarme al 112. Subito sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile, che hanno aperto la porta, ma il delinquente era già 'uccel di bosco'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INDAGINI IN CORSO - Sono in corso le indagini degli uomini dell'Arma, con accertamenti tecnici. Gli inquirenti stanno vagliando anche un possibile collegamento con i furti commessi lo scorso ottobre, quando vennero presi di mira gli uffici del Comune e la sede della Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso arresto cardiaco spezza la vita ad un giovane di 26 anni

  • "Sarà un maxi-supermercato, secondo solo all'iper": i commercianti chiedono di bocciare il progetto

  • Meldola, si lancia nel vuoto e perde la vita: nuova tragedia al ponte dei Veneziani

  • Mentre lavora il giardino di casa la terra restituisce bombe a mano e proiettili: strada chiusa a pochi passi dal centro

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

Torna su
ForlìToday è in caricamento