rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Bravata o maldestro tentativo di furto? Blitz nel Municipio di Predappio

Nella stessa nottata è stata visitata anche la sede della Cgil. Dopo aver forzato la porta d'ingresso con un piede di porco, i ladri sono entrati nel locale, dileguandosi poi a mani vuote

Un maldestro tentativo di furto o una bravata a poche ore dalla cerimonia del 70esimo anniversario della Liberazione? I Carabinieri della Compagnia di Meldola indagano su un'incursione avvenuta nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì al Municipio di Predappio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i malviventi sono entrati dopo aver forzato una porta del retro. Quindi hanno visitato i vari uffici del palazzo comunale, tra i quali anche quello del sindaco.

Ma dalle stanze non è stato portato via nulla. Nemmeno una busta con contanti ed un portafogli lasciato su una scrivania. Non è stato toccato nemmeno il tablet che si trovava sul tavolo del primo cittadino. Intatti anche timbri comunali ed altri documenti. I Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in centro storico, nella speranza dei individuare i ladri.

Nella stessa nottata è stata visitata anche la sede della Cgil. Dopo aver forzato la porta d'ingresso con un piede di porco, i ladri sono entrati nel locale, dileguandosi poi a mani vuote. Ma quella tra giovedì e venerdì è stata una notte caratterizzata anche da razzie andate a buon segno. Dal circolo sportivo culturale Apem Caveja sono spariti dal registratore di cassa 1200 euro, mentre dal Mangimificio Caroli 120 euro che si trovavano custoditi in un cassetto. Gli uomini dell'Arma sono al lavoro per chiarire se tutte queste scorribande siano state messe a segno dalle stesse persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravata o maldestro tentativo di furto? Blitz nel Municipio di Predappio

ForlìToday è in caricamento