rotate-mobile
Cronaca Musicisti-Grandi Italiani / Via Giuseppe Paganelli

Sorprende i ladri in azione: cittadino chiama il 112 e li fa arrestare

Fondamentale, anche in questo caso, è stata la segnalazione da parte del cittadino, che ha segnalato il furto in atto, permettendo un immediato intervento da parte delle forze dell'ordine.

Sono stati sorpresi mentre stavano rubando alcune lamiere in rame dal tetto di un’abitazione disabitata di proprietà del Comune di Forli, in via Paganelli. I Carabinieri ell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del comando di Corso Mazzini, hanno arrestato domenica mattina una coppia di disoccupati forlivesi, già noti alle forze dell'ordine: si tratta di un 52enne e di una 45enne. A chiedere l'intervento degli uomini dell'Arma è stato un cittadino che ha sorpreso i due in azione.

Gli uomini dell'Arma sono giunti rapidamente sul posto ma, i malfattori, vistosi scoperti, si erano già allontanati a bordo di una "Fiat Bravo" di colore grigio. Grazie alle indicazioni fornite dal cittadino che aveva notato i movimenti sospetti e che aveva annotato il numero di targa, la pattuglia si è portata immediatamente all’indirizzo di residenza dell’intestatario del mezzo, potendo così bloccare i due occupanti del veicolo che era stato segnalato. L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire una scala in ferro, poco prima rubata dall’edificio di proprietà comunale, nonché circa 1,5 grammi di hashish che aveva il 52enne.

Nel corso del sopralluogo, eseguito presso l’edificio dove era avvenuto il furto, i militari hanno rinvenuto sul tetto alcuni arnesi da scasso abbandonati dai malfattori, nonché, nel giardino che si trova nei pressi, alcune lamiere in rame del peso complessivo di circa 20 chili, poco prima smontate dal tetto, che erano state calate al pian terreno attraverso una corda. Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.

Lunedì la coppia è comparsa davanti al giudice con le accuse di furto in abitazione, aggravato, in concorso, e porto di arnesi atti allo scasso. Il giudice ha convalidato l'arresto: entrambi hanno patteggiato la pena (un anno di reclusione per l’uomo e 10 mesi per la donna). Fondamentale, anche in questo caso, è stata la segnalazione da parte del cittadino, che ha segnalato il furto in atto, permettendo un immediato intervento da parte delle forze dell’ordine.

FURTI A FORLI'
- SORPRENDE I LADRI IN AZIONE: LI FA ARRESTARE
- LADRI COLPISCONO IN VILLA: 60MILA EURO IL BOTTINO
- LADRO RESTA SENZA BENZINA IN AUTOSTRADA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende i ladri in azione: cittadino chiama il 112 e li fa arrestare

ForlìToday è in caricamento