rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Viale Bologna

Gli sradicatori di bancomat colpiscono anche a Forlì: colpo da 15mila euro

Hanno utilizzato una "Ford Fiesta" rubata per sfondare la vetrata dell'istituto di credito. Quindi, con l'ausilio di un furgone, hanno agganciato il bancomat, sradicandolo con l'utilizzo di un furgone

La banda dei sradicatori di bancomat colpisce anche a Forlì. Un commando di almeno cinque persone ha assaltato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì lo sportello automatico della filiale della Banca di Forlì - Credito Cooperativo di viale Bologna. La gang è entrata in azione intorno alle 2.30. Hanno utilizzato una "Ford Fiesta" rubata per sfondare la vetrata dell'istituto di credito. Quindi, con l'ausilio di un furgone, hanno agganciato il bancomat, sradicandolo. Quindi sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce. Il bottino, secondo una prima stima, si aggira intorno ai 15mila euro, ma i danni sono particolarmente ingenti.

I residenti sono stati svegliati dal botto causato dall'impatto ed hanno avvertito le forze dell’ordine, già attivate dal sistema d'allarme dell'istituto di credito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corso Mazzini, che hanno proceduto ai rilievi di legge, esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire se ad agire possa esser la stessa banda che da un po' di tempo a questa parte sta prendendo di mira i bancomat della Romagna con questa nuova tecnica di furto.

DSCF5941-2

DSCF5943-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sradicatori di bancomat colpiscono anche a Forlì: colpo da 15mila euro

ForlìToday è in caricamento