rotate-mobile
Cronaca Via Ravegnana

E con questo sono cinque: nuovo raid dei ladri al cimitero monumentale

Il bottino si aggirerebbe attorno a qualche migliaio di euro. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, intervenuti lunedì mattina, i ladri sono entrati nel cimitero dopo aver forzato un ingresso posteriore

Ennesimo furto al cimitero monumentale di Forlì. I malviventi hanno colpito domenica notte, rubando attrezzi da lavoro per la manutenzione del luogo sacro e gasolio. Il bottino si aggirerebbe attorno a qualche migliaio di euro. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, intervenuti lunedì mattina, i ladri sono entrati nel cimitero dopo aver forzato un ingresso posteriore. Dopo aver portato via le ultime grondaie in rame rimaste, hanno saccheggiato il magazzino dove si trovavano accatastati utensili per la lavorazione. Dopodichè sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta del quinto furto in cinque mesi. Il primo venne messo a segno il 9 luglio scorso, quando vennero rubati circa 500 chili di rame. Seguì la razzia del 23 luglio. Altri due blitz a settembre, il primo, con la fuga a mani vuote, il 9 del mese, e il successivo il 15. Dopo la sequenza di furti, il Comune aveva informato che erano in corso di valutazione le modalità di potenziamento dell’attività di controllo e sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E con questo sono cinque: nuovo raid dei ladri al cimitero monumentale

ForlìToday è in caricamento