rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cà Ossi / Via Giuseppe Mazzatinti

Dopo il furto fugge e travolge un carabiniere: arrestato insieme al complice

I due, considerata la gravità dei fatti, sono stati associati in carcere a disposizione della magistratura

Ha travolto un carabiniere nel tentativo di guadagnare la fuga mentre il complice veniva ammanettato in seguito ad un furto. Rocambolesco arresto nella tarda serata di lunedì dei Carabinieri della stazione di San Martino in Strada e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì. Le manette sono scattate per due marocchini, rispettivamente di 30 e 37 anni, nullafacenti e già noti alle forze dell'ordine, residenti nella provincia di Padova. Sono accusati di furto aggravato, rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali.

I due avevano fatto un'incursione all’interno dell’isola ecologica di via Mazzatinti, dove avevano già ammassato diversi monitor per computer, televisori e caricato all’interno della loro auto circa 80 batterie esauste di auto e moto. All’arrivo dei militari, il 30enne sorpreso all’interno del sito, dopo una breve colluttazione, è stati bloccato ed ammanettato.

Il complice, sopraggiunto con la vettura, all’intimazione di fermarsi, è ripartito a forte velocità, travolgendo un militare che  fortunatamente ha riportato solo contusioni ed abrasioni, poi medicate al pronto soccorso e giudicate guaribili in pochi giorni. La corsa in auto è stata bloccata dall’autoradio del Nucleo Radiomobile, fermandola nei pressi del casello autostradale. L’intera refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto. I due, considerata la gravità dei fatti, sono stati associati in carcere a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il furto fugge e travolge un carabiniere: arrestato insieme al complice

ForlìToday è in caricamento