rotate-mobile
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Rino Laghi

Donna si sveglia di colpo: i ladri le stavano mettendo a soqquadro le stanze

La donna, svegliata nel sonno, ha immediatamente preso il telefono, chiamando la figlia che circa un'ora prima si era assentata per andare a trovare la vicina di casa

A pochi passi dai malviventi che stavano per metter a segno un furto nella propria abitazione. La donna, svegliata nel sonno, ha immediatamente preso il telefono, chiamando la figlia che circa un'ora prima si era assentata per andare a trovare la vicina di casa: "Torna, ci sono i ladri". L'episodio si è consumato nella tarda serata di domenica in via Laghi. I "topi" hanno colpito intorno alle 23. La signora ha aperto gli occhi non appena ha sentito dei rumori sospetti.

Subito ha intuito che a pochi metri di distanza c'erano i ladri, impegnati a mettere a soqquadro le stanze. A metterli in fuga sono state le gride dalla malcapitata, con i delinquenti che hanno guadagnato la via d'uscita passando da una porta-finestra. Il percorso fatto pochi minuti prima per violare l'abitazione. Immediato l'allarme al 113. In pochi minuti si sono materializzate le "luci blu" delle Volanti della Questura di Forlì, ma dei "soliti ignoti" nessuna traccia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i balordi prima di entrare in casa hanno infranto il vetro del finestrino dell'auto delle vittime parcheggiata nel cortile, portando via la somma di 410 euro che si trovava in una borsa. Quindi sono passati al "secondo step", quello del furto in abitazione. Ma la presenza della proprietaria li ha costretti a rinunciare, non prima di aver messo sotto sopra alcune stanze, senza portar via nulla.

Pochi giorni fa un simile furto era stato commesso in via Camporesi. Nella circostanza il proprietario, svegliato nel cuore del sonno dai rumori, aveva visto una sagoma muoversi rapidamente nella camera da letto, per poi dileguarsi passando da una finestra. Il bottino nella circostanza era stato di circa 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna si sveglia di colpo: i ladri le stavano mettendo a soqquadro le stanze

ForlìToday è in caricamento