rotate-mobile
Cronaca

Rubano champagne e altra merce per 1.600 euro all'iper: arrestate due donne

Due carrelli carichi di beni che certamente non si possono definire di prima necessità, vale a dire superalcolici come whisky, champagne, rum e altro ancora: tendaggi, abbigliamento, profumi etc. In totale 1.600 euro di valore

Due carrelli carichi di beni che certamente non si possono definire di prima necessità, vale a dire superalcolici come whisky, champagne, rum e altro ancora: tendaggi, abbigliamento, profumi etc. In totale 1.600 euro di valore. Soltanto che al momento di passare alla cassa le due donne hanno imboccato la pista di un varco senza cassiera, per poi guadagnare velocemente la fuga. Alla fine sono finite in manette.

E' accaduto lunedì sera intorno alle 20,30 al supermercato LeClerc dell'iper Punta di Ferro. A quell'ora, quasi alla chiusura, due giovani di 26 anni, rom di nazionalità italiana, formalmente residenti ad Ancona, hanno tentato il furto caricando appunto la merce strappando via le placche anti-taccheggio. Tuttavia, al passaggio tra le barriere l'allarme è comunque risuonato, forse per una placca non vista o non ben rimossa. Subito è scattato l'inseguimento delle due ladre, bloccate e consegnate ai carabinieri che in questo periodo stanno facendo, con personale della stazione del Ronco, controlli mirati dentro il centro commerciale a causa di numerosi furti avvenuti ultimamente.

La merce è stata subito riconsegnata al supermercato, mentre per le due donne è scattato l'arresto. Processate martedì mattina per direttissima hanno ottenuto il rinvio dell'udienza al 12 agosto. Le due 26enni avrebbero spiegato che c'erano dei complici fuori ad aspettarle che avevano fatto la "lista della spesa". Nel frattempo resteranno a disposizione dell'autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano champagne e altra merce per 1.600 euro all'iper: arrestate due donne

ForlìToday è in caricamento