rotate-mobile
Cronaca

Rubano iPhone al supermercato: in casa avevano marijuana e allucinogeni

L'operazione è scaturita dalla denuncia sporta da un cittadino al quale, nel mese scorso, era stato rubato l'iPhone, mentre era intento a fare acquisti in un supermercato forlivese

I Carabinieri del Nucleo investigativo di Forlì, in collaborazione con quelli della Stazione di Predappio, hanno arrestato nei giorni scorsi un uomo ed una donna, entrambi incensurati, per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverse tipologie, pronte per essere piazzate sul mercato. L’operazione è scaturita dalla denuncia sporta da un cittadino al quale, nel mese scorso, era stato rubato l'iPhone, mentre era intento a fare acquisti in un supermercato forlivese; nella circostanza i due, ritenendo di passare inosservati confondendosi con i numerosi clienti presenti in quel momento, hanno rubato il cellulare all'uomo.

L’attività investigativa condotta, svolta attraverso accertamenti tecnici, ha consentito di identificare i due 27enni, domiciliati a Predappio, come autori del furto. Durante le perquisizioni, disposte dal pubblico ministero Bartolozzi,è stato trovato il telefono rubato, successivamente restituito al legittimo proprietario. Durante le operazioni i militari hanno sequestrato circa 150 grammi di marijuana che i due conviventi avevano occultato.

Infatti, all’interno dell’abitazione e nel camper di loro pertinenza, sono state trovate quattro confezioni contenenti marijuana, due cartoncini imbevuti di Lsd, suddivisi in 50 porzioni pronte per essere smerciate, oltre a materiale vario idoneo al confezionamento e lo spaccio della droga, tra cui una bilancia digitale di precisione e un grinder macina erba. I giovani sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano iPhone al supermercato: in casa avevano marijuana e allucinogeni

ForlìToday è in caricamento