rotate-mobile
Cronaca

Ladri professionisti rubano un pitbull: il furto immortalato dalle telecamere

Le immagini della videosorveglianza mostrano chiaramente due uomini che prendono la cucciola di pitbull dal collare e nonostante la resistenza opposta dal cane

Le immagini della videosorveglianza mostrano chiaramente due uomini che prendono la cucciola di pitbull dal collare e nonostante la resistenza opposta dal cane, la caricano su una macchina per scappare via. E’ stato quindi un furto in piena regola, e a quanto pare realizzato da una banda di due soggetti che sapeva bene che fare quello che si è verificato in viale Bologna, martedì pomeriggio. Il furto del cane è stato regolarmente denunciato alle forze dell’ordine, che hanno avviato le prime indagini.

Ma più passa il tempo e più è probabile che “Mia” sia lontana da Forlì. Per farne cosa? Per rivenderla, oppure per addestrarla  ai combattimenti clandestini, oppure – essendo un esemplare femmina – per fare una cucciolata a sua volta da rivendere. Fatto sta che il cuore di Gloria, la proprietaria del cane, è spezzato: “Spero solo che venga trattata bene, che le diano acqua e cibo”.
Secondo quanto ricostruito, “Mia”, una cucciola di sei mesi di pitbull, regolarmente dotata di microchip, si era allontanata dalla sua base, la palestra “Life Project” della Cava, in via Padulli, attirata da un altro cane che si trovava dall’altra parte di viale Bologna. Qui incontra i due ladri che nel giro di tre minuti la caricano in macchina, una vecchia Punto bianca e scappano in direzione Faenza. Le telecamere di un negozio riprendono tutta la scena, ma quando le immagini vengono visionate è già troppo tardi. 

Furto del pitbull

Ipotizza la padrona: “Ha sei mesi ed è stata abituata fin da subito a stare tra le persone, le piace essere coccolata da tutti, è giocherellona e dolce. Fai presto a raggirarla, è una cucciola”. Insomma, non proprio il prototipo dell’aggressività, ma è anche vero che i cani vengono riaddestrati per il combattimento, tanto più che l’addestramento di Mia non era neanche completato. Le altre ipotesi è che sia stata rubata per farle fare cuccioli da vendere, o forse solo rivendere stesso. “Noi comunque offriamo una ricompensa a chi ci darà informazioni utili”, conclude sconsolata Gloria. 

IL CANE VIENE RESTITUITO ==> AGGIORNAMENTO


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri professionisti rubano un pitbull: il furto immortalato dalle telecamere

ForlìToday è in caricamento