rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Bengasi

Ruba bevande e uova di Pasqua: in casa aveva cosmetici di ogni genere

Il romeno, denunciato anche per ricettazione, non ha saputo giustificare il possesso degli articoli ed indicare la provenienza.

Hanno rubato bottiglie di Coca Cola e uova di Pasqua, che si trovavano collocati nel parcheggio di carico e scarico merci del Conad di via Bengasi. Un disoccupato romeno di 18 anni ed uno studente minorenne dominicano, entrambi già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì con l'accusa di furto aggravato in concorso. L'episodio si è consumato domenica notte, intorno alle 2, quando il personale addetto alla vigilanza del punto vendita ha sorpreso i due ladruncoli in azione.

Subito è stato chiesto l'intervento della sala operativa del 112. Sul posto sono arrivate in pochi minuti due "gazzelle" dell'Arma, che hanno bloccato i malviventi mentre tentavano di dileguarsi col favore delle tenebre. Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare nell'abitazione del romeno refurtiva per un valore tra i 600 ed i 700 euro. Si tratta di prodotti per la cosmesi, che il 18enne teneva custoditi in uno zaino riposto nella camera da letto. Il romeno, denunciato anche per ricettazione, non ha saputo giustificare il possesso degli articoli ed indicare la provenienza. La refurtiva si trova al comando dell'Arma di Corso Mazzini per esser restituita.

BAB_3302-2

BAB_3304-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bevande e uova di Pasqua: in casa aveva cosmetici di ogni genere

ForlìToday è in caricamento