rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pieveacquedotto / Via Zampeschi

Boato nella notte in via Zampeschi: banda fa esplodere il bancomat delle Poste

L'allarme è scattato intorno alle 2.30: la deflagrazione ha svegliato i residenti in zona, che hanno immediatamente chiesto l'intervento della Polizia

Assalto esplosivo nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì all'ufficio postale di via Zampeschi. Ignoti sono riusciti a far saltare lo sportello bancomat, incassando parte del denaro che si trovava all'interno della struttura. I malviventi, approffittando delle tenebre, sono fuggiti via velocemente con un bottino di circa 15mila euro, facendo perdere le proprie tracce. L'allarme è scattato intorno alle 2.30: la deflagrazione ha svegliato i residenti in zona, che hanno immediatamente chiesto l'intervento della Polizia. Sul posto si sono precipitate le Volanti della Questura, ma i banditi erano già riusciti a dileguarsi.

Ingenti i danni alla struttura: l'esplosione ha infatti distrutto la vetrata d'ingresso oltre che parte degli arredi. Il personale della Scientifica ha proceduto ai rilievi del caso. Parte dei soldi, ben 10mila euro, sono stati trovati all'interno delle Poste. Evidentemente qualcosa nel piano dei banditi non è funzionato a dovere, probabilmente anche per evitare il faccia a faccia con le luci blu. Si è reso necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alle verifiche statiche dell'edificio. Difficili le indagini per risalire agli autori dell'assalto: l'area infatti non è videosorvegliata.

Colpo esplosivo alle Poste di via Zampeschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte in via Zampeschi: banda fa esplodere il bancomat delle Poste

ForlìToday è in caricamento