rotate-mobile
Cronaca

Dopo il malore scorrazza con la compagna per l'ospedale e ruba materiale informatico e sanitario

A chiedere l'intervento dell'Arma è stato il personale addetto alla vigilanza, insospettito per aver notato, attraverso i monitor del sistema di videosorveglianza, un uomo allontanarsi dalla struttura con una scatola di cartone tra le mani

Bloccati dopo aver commesso un furto all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Un 53enne ed una 59enne, entrambi nullafacenti e già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, assieme ai colleghi della stazione di Forlì, per furto aggravato. L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì, intorno all'1.30. A chiedere l'intervento dell'Arma è stato il personale addetto alla vigilanza, insospettito per aver notato, attraverso i monitor del sistema di videosorveglianza, un uomo allontanarsi dalla struttura con una scatola di cartone tra le mani.

All’arrivo sul posto, i militari hanno notato due sagome nascondersi dietro un muro alle spalle del pronto soccorso, per poi tentare la fuga a piedi per via Forlanini. Bloccata la coppia, i Carabinieri hanno recuperato da una zona defilata nelle adiacenze, un cartone contenente una tastiera per computer con il cavo tranciato e un monitor, mentre nella borsa della donna un dispenser con disinfettante.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo, dopo essere stato trattato per un malore al pronto soccorso, assieme alla compagna, aveva scorrazzato per diverso tempo all’interno del reparto, trafugando dall’accettazione dell’ambulatorio di Ecografia, il materiale informatico e sanitario rinvenuto. I due, essendo trascorsa la flagranza di reato, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di concorso in furto aggravato avvenuto in un edificio pubblico, durante la notte e con violenza sulle cose. La donna dovrà rispondere anche dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, per aver tentato, opponendo violenza, di sottrarsi alla cattura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il malore scorrazza con la compagna per l'ospedale e ruba materiale informatico e sanitario

ForlìToday è in caricamento