rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

I ladri completano il lavoro: nuova razzia di rame al Cimitero Monumentale

L'allarme è scattato nella mattina di mercoledì, all'apertura. Sul posto, oltre agli uomini della Volante, anche il personale della Scientifica per i rilievi di legge

Ancora razzia di rame al Cimitero monumentale di Forlì. I ladri hanno colpito nella nottata tra martedì e mercoledì, agendo indisturbati per ore. Non si esclude che a colpire possano esser stati gli stessi responsabili del furto messo a segno il 9 luglio scorso. In quella occasione vennero rubati circa 500 chili di "oro rosso" in grondaie dalle tombe. Il modus operandi è stato praticamente lo stesso, secondo quanto appurato dagli agenti delle Volanti della Questura di corso Garibaldi.

Da una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi hanno forzato un cancello del retro del luogo sacro. Una volta entrati con un furgone, hanno iniziato la razzia. Sono state prese di mire le cappelle risparmiate in occasione della precedente incursione. E come due settimane fa, anche questa volta i banditi hanno selezionato le tombe da colpire, lasciando sul posto alluminio e lamiere zincate. L'allarme è scattato nella mattina di mercoledì, all'apertura. Sul posto, oltre agli uomini della Volante, anche il personale della Scientifica per i rilievi di legge. 

Cimitero monumentale, nuovo raid dei ladri (foto Frasca)

Il Comune informa che sono in corso di valutazione le modalità di potenziamento dell’attività di controllo e sorveglianza. "Si invitano i cittadini proprietari delle tombe che hanno subito i furti a presentare denuncia e a prendere contatti con gli uffici cimiteriali in via Ravegnana, 276", rende noto l'amministrazione comunale.

FURTI DI RAME
- Il precedente furto al Monumentale
- Fallita incursione al cimitero di Forlimpopoli
-Caccia all'oro rosso al cimitero di Premilcuore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri completano il lavoro: nuova razzia di rame al Cimitero Monumentale

ForlìToday è in caricamento