rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Niccolò Copernico

Sventato maxi furto nella zona industriale: i metronotte costringono alla fuga i ladri

I malviventi, una volta entrati nel capannone, utilizzando un muletto trovato sul posto, hanno cominciato a caricare un camion

Colpo sventato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì alla ditta "Elfi", nella zona industriale di Forlì. Una banda aveva organizzato il furto di bobine di rame, presentandosi nel piazzale esterno della ditta di via Copernico con un mezzo pesante rubato a Massa Lombarda. I malviventi, una volta entrati nel capannone, utilizzando un muletto trovato sul posto, hanno cominciato a caricare il camion. Ma il passaggio del personale di vigilanza notturna ha costretto i delinquenti alla fuga col favore delle tenebre.

Il tutto si è consumato a cavallo tra le 2 e le 4. I vigilantes, nel corso del servizio di pattugliamento, hanno notato il camion fermo col motore acceso. Quando si sono avvicinati hanno notato che erano state già caricate quattro bobine. A quel punto è stato dato l'allarme al 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi per i rilievi di legge. Probabilmente i banditi si sono allontanati a bordo di un'auto "staffetta", che avrebbe scortato a distanza il mezzo con la refurtiva. Il passaggio dei metronotte ha consentito di neutralizzare un furto da almeno 15mila euro di bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato maxi furto nella zona industriale: i metronotte costringono alla fuga i ladri

ForlìToday è in caricamento