rotate-mobile
Cronaca Via Ravegnana

Scoperto a rubare in casa aggredisce i proprietari: ferita anche donna incinta

Verso le 16, il proprietario dell'abitazione, un cittadino cinese di 55 anni con un'attività commerciale al piano terra si è recato in casa, dove ha constatato l'effrazione della porta di ingresso

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, nel tardo pomeriggio di mercoledì, sono intervenuti in uno stabile di via Ravegnana, dove un uomo orientale era stato sorpreso dai proprietari all’interno di un appartamento e si era dato alla fuga.

Verso le 16, il proprietario dell’abitazione, un cittadino cinese di 55 anni con un’attività commerciale al piano terra si è recato in casa, dove ha constatato l’effrazione della porta di ingresso. Una volta all’interno ha trovato la casa a soqquadro ed anche l’autore del furto in atto, un connazionale di 40 anni che subito si è dato alla fuga. Probabilmente l’arrivo di altri familiari ha indotto l’autore a trovare rifugio sul terrazzo sul tetto dove padre, figlio e nuora si  sono portati per bloccare il fuggitivo. Ma il responsabile, per nulla intimorito, ha reagito contro di loro brandendo un cacciavite di grosse dimensioni,  ferendo lievemente i 3. L’immediato arrivo di un’autoradio del pronto intervento del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha impedito la fuga ed i militari hanno catturato ed arrestato il malvivente.

Nell’occasione i Carabinieri hanno recuperato anche una mountain bike in carbonio del valore di circa 3mila euro in uso al responsabile, risultata rubata a Forli’ la scorsa settimana.

Le vittime dell’aggressione, accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Forli’ se la sono cavata con qualche giorno di prognosi per escoriazioni nelle varie parti del corpo, mentre la donna, gestante, è stata trattenuta a scopo precauzionale in osservazione. L’uomo, accusato di rapina impropria, lesioni personali e ricettazione è stato tratto in arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno, associato presso la locale casa circondariale.

Nel corso della stessa serata è stato contattato il proprietario della bicicletta al quale, previo riconoscimento, è stato restituito il  costoso mezzo. L’uomo ha colto l’occasione per  esternare la propria gratitudine agli operanti per il ritrovamento della bicicletta.

 
    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare in casa aggredisce i proprietari: ferita anche donna incinta

ForlìToday è in caricamento