rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Subisce 4 furti in 6 anni, il suo sfogo: "Per fortuna stavolta non hanno fatto male ai gatti"

Un furto in casa è una grande ferita per chi lo subisce, indipendentemente dall'entità del maltolto, che spesso è modesto. Il trauma è l'entrare in casa e vedersela rivoltata come una calzino, violata negli oggetti quotidiani. E' così che si è sentito un cittadino

Un furto in casa è una grande ferita per chi lo subisce, indipendentemente dall'entità del maltolto, che spesso è modesto. Il trauma è l'entrare in casa e vedersela rivoltata come una calzino, violata negli oggetti quotidiani. E' così che si è sentito la vittima, che testimonia attraverso una sua lettera il furto che ha subito mercoledì pomeriggio in zona piscina, un'area a quell'ora, alle 18, frequentata da tantissime persone che frequentano l'impianto sportivo.

Evidentemente non si tratta di un deterrente per chi approfitta dell'arrivo del primo buio per intrufolarsi nelle case. Descrive la sua brutta esperienza il cittadino: “Ieri, nel tardo pomeriggio, dei topi di appartamento in cerca di gioielli e contanti hanno prima sfondato una finestra poi messo a soqquadro l'intera casa. E' il quarto furto che subiamo in 6 anni e ormai non c'è più niente da rubare, infatti hanno portato via solo poche cose di esiguo valore. Fortunatamente non hanno fatto del male ai due gatti di mia madre che, fondamentalmente, erano la cosa più importante che potessero ormai trovare in quell'appartamento”.
 

La casa rovistata subito dopo il furto (Foto del lettore)

Perplessità sulla repressione di questi fenomeni: “I carabinieri sono arrivati quasi un'ora dopo la chiamata. Vista la fuga precipitosa, molto probabilmente i ladri sono scappati nel momento in cui mia madre ha cercato di aprire la porta di casa che però era bloccata con un chiavistello. Saranno pochi e con poche risorse, ma così è completamente inutile”. Vi è anche da dire che, purtroppo, a meno che il ladro non venga intercettato , inseguito o almeno visto durante la fuga, la tempestività dell'intervento delle forze dell'ordine nei frequenti casi come questi purtroppo è inutile, in quanto in 5 minuti, senza una descrizione del ladro o l'indicazione almeno di una direzione di fuga, è impossibile in un contesto urbano trovare un ladro solitario.
 

Amara la considerazione finale: “Cosa resta? Una finestra spaccata, l'intera casa a soqquadro e la quarta denuncia che cadrà nel niente assoluto. Senza contare una frustrazione e un'incazzatura non quantificabile. Avvisate i cittadini per cortesia”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subisce 4 furti in 6 anni, il suo sfogo: "Per fortuna stavolta non hanno fatto male ai gatti"

ForlìToday è in caricamento