rotate-mobile
Cronaca

Fusione Forlimpopoli-Bertinoro, primo incontro pubblico per discuterne

L'ipotesi, formalizzata nel febbraio del 2013 dai due Consigli Comunali con una apposita delibera che prevedeva la costituzione della commissione intercomunale, ha preso il via nel febbraio del 2013 dopo alcuni mesi di dibattito interno ai due Comuni

Martedì sera alle 20,45 si svolgerà presso il Municipio di Bertinoro il primo incontro pubblico sul tema dell’ipotesi di fusione tra i Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro. L’ipotesi, formalizzata nel febbraio del 2013 dai due Consigli Comunali con una apposita delibera che prevedeva la costituzione della commissione intercomunale, ha preso il via nel febbraio del 2013 dopo alcuni mesi di dibattito interno ai due Comuni. Il lavoro della commissione, durato oltre due anni, ha portato alla realizzazione di uno studio di fattibilità poi integrato e lungamente analizzato dalla commissione. Nella serata di martedì saranno presenti i tecnici che hanno realizzato lo studio ai quali i cittadini potranno rivolgere tutte le domande che riterranno più opportune.


 

Saranno inoltre presenti i rappresentanti politici che spiegheranno le ragioni che hanno portato ad intraprendere questo percorso e daranno poi indicazioni su quali sono i passi successivi per arrivare al referendum che sarà il vero momento di espressione della volontà dei cittadini e la cui vittoria sarà condizione indispensabile per procedere poi con la fusione.


 

Verrà inoltre presentato il percorso partecipativo che, nelle intenzioni della commissione consiliare, vedrà interessati oltre ai due Municipi le associazioni imprenditoriali, i sindacati, le associazioni sportive, culturali, sociali e di volontariato, i consigli di zona e, ovviamente, tutti i singoli cittadini che desiderassero partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Forlimpopoli-Bertinoro, primo incontro pubblico per discuterne

ForlìToday è in caricamento