rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Gas irritante si diffonde in piscina: fuggi-fuggi dei bagnanti, 2 bambini e 3 adulti in ospedale

Una cinquantina di persone costrette al fuggi fuggi dalla piscina, chi colpito da nausea, chi da irritazione agli occhi, chi infine da vomito e forti colpi di tosse

Una cinquantina di persone costrette al fuggi fuggi dalla piscina, chi colpito da nausea, chi da irritazione agli occhi, chi infine da vomito e forti colpi di tosse. Intorno alle 18,30 di mercoledì si è reso necessario evacuare la piscina all’aperto dei “Fondi”, una struttura con ristorante e due piscine che si trova sulla statale 67 tra Pieve Salutare e Dovadola. Tutto per un gas che ha preso a diffondersi velocemente, provocando malesseri ai bagnanti che si trovavano a passare un pomeriggio di svago e che, invece, per 5 di loro, è finito in pronto soccorso. Tra questi due bambini, di 6 e 10 anni, che sono stati portati nel reparto di Pediatria del Morgagni-Pierantoni. Nessuno di loro, per fortuna, versa in gravi condizioni.

Sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco, da Forlì e da Rocca San Casciano, che hanno potuto appurare che a far sprigionare l'esalazione irritante, all’interno di un vano tecnico, sarebbe stata la miscelazione errata di due sostanze chimiche utilizzate per la depurazione delle acque. Quest’errore ha reso in poco tempo l’aria irrespirabile, nonostante il tutto sia avvenuto all’aperto. Divere persone hanno continuato ad accusare lievi malori anche nelle ore successive, dopo aver abbandonato le piscine. Peggio è andata appunto alle 5 persone che sono state costrette a rivolgersi alle cure del Pronto Soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas irritante si diffonde in piscina: fuggi-fuggi dei bagnanti, 2 bambini e 3 adulti in ospedale

ForlìToday è in caricamento