Giallo sui gatti spariti in zona Ca'Ossi, l'allarme delle associazioni: "Teneteli in casa"

Allarme da parte di diverse associazioni animaliste sulla sparizione di diversi gatti nella zona di Ca'Ossi. Gli appelli dei proprietari hanno messo la pulce nell'orecchio ai volontari

Uno dei gatti spariti (tratta da FB)

Allarme da parte di diverse associazioni animaliste sulla sparizione di diversi gatti nella zona di Ca'Ossi. Gli appelli dei proprietari hanno messo la pulce nell'orecchio ai volontari che hanno notato come gli animali siano stai persi in una zona circoscritta. Valentina Ottaviani, dell'associazione "Amici dei cani di Bagnolo onlus", spiega a Forlitoday: “Da un paio di settimane a questa parte, abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni (quasi una al giorno) di gatti scomparsi nel quartiere Ca'Ossi. Inizialmente abbiamo pensato a sfortunate coincidenze, ma la frequenza e la zona ristretta delle sparizioni fanno pensare sempre più a catture di questi felini da parte di persone malintenzionate, con scopi del tutto sconosciuti”

Le vie dove si concentrano le segnalazioni pervenute ai volontari sono via Ribolle, via Don Minzoni, via Pavan e la zona della piscina Comunale.  “I gatti scomparsi sono tutti felini domestici docili (quindi facili da catturare) e sterilizzati (perciò non si sono allontanati per gli accoppiamenti). - spiega Valentina – Allertiamo la cittadinanza in modo che controlli maggiormente i propri animali e che li tenga in casa”.

“Chi maltratta e uccide un cane o un gatto va incontro ad una detenzione da 4 mesi a 2 anni e chi dovesse vedere persone nell'intento di catturare o di fare del male ad un animale è pregato di rivolgersi alla polizia. Le forze dell'ordine e le guardie zoofile sono già state allertate”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

Torna su
ForlìToday è in caricamento