Giallo sui gatti spariti in zona Ca'Ossi, l'allarme delle associazioni: "Teneteli in casa"

Allarme da parte di diverse associazioni animaliste sulla sparizione di diversi gatti nella zona di Ca'Ossi. Gli appelli dei proprietari hanno messo la pulce nell'orecchio ai volontari

Uno dei gatti spariti (tratta da FB)

Allarme da parte di diverse associazioni animaliste sulla sparizione di diversi gatti nella zona di Ca'Ossi. Gli appelli dei proprietari hanno messo la pulce nell'orecchio ai volontari che hanno notato come gli animali siano stai persi in una zona circoscritta. Valentina Ottaviani, dell'associazione "Amici dei cani di Bagnolo onlus", spiega a Forlitoday: “Da un paio di settimane a questa parte, abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni (quasi una al giorno) di gatti scomparsi nel quartiere Ca'Ossi. Inizialmente abbiamo pensato a sfortunate coincidenze, ma la frequenza e la zona ristretta delle sparizioni fanno pensare sempre più a catture di questi felini da parte di persone malintenzionate, con scopi del tutto sconosciuti”

Le vie dove si concentrano le segnalazioni pervenute ai volontari sono via Ribolle, via Don Minzoni, via Pavan e la zona della piscina Comunale.  “I gatti scomparsi sono tutti felini domestici docili (quindi facili da catturare) e sterilizzati (perciò non si sono allontanati per gli accoppiamenti). - spiega Valentina – Allertiamo la cittadinanza in modo che controlli maggiormente i propri animali e che li tenga in casa”.

“Chi maltratta e uccide un cane o un gatto va incontro ad una detenzione da 4 mesi a 2 anni e chi dovesse vedere persone nell'intento di catturare o di fare del male ad un animale è pregato di rivolgersi alla polizia. Le forze dell'ordine e le guardie zoofile sono già state allertate”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Urla e danneggiamenti nel cuore della notte: trovato ubriaco in strada in maglietta e mutande

Torna su
ForlìToday è in caricamento