rotate-mobile
Cronaca Via Bassetta

Gattile senz'acqua da 15 giorni, la polemica: "Non frega niente a nessuno"

A segnalarlo è il Rifugio dei Gatti dell'Ass. "Amici dei Cani di Bagnolo" onlus di Forlì, in via Bassetta, che lamentano appunto l’assenza da oltre due settimane dell’acqua corrente, fondamentale per la gestione di una struttura che ospita oltre 100 gatti.

Quindici giorni senz’acqua. Un disservizio che sembrerebbe degno di un paese del terzo mondo e invece ci troviamo nella nostra Forlì. A segnalarlo è il Rifugio dei Gatti dell'Ass. "Amici dei Cani di Bagnolo" onlus di Forlì, in via Bassetta, che lamentano appunto l’assenza da oltre due settimane dell’acqua corrente, fondamentale per la gestione di una struttura che ospita oltre 100 gatti.

“Da 2 settimane - scrivono in un post sulla loro pagina Facebook - andiamo avanti con secchi di acqua che generosamente il Rifugio La Pioppa ci regala (perché loro che gestiscono i cani, hanno l'acqua dell'acquedotto, mentre noi che abbiamo solo gatti di cui non frega niente a nessuno, dobbiamo usare l'acqua non potabile del pozzo del canile comunale che è fuori uso dal 28 dicembre…)”

“I nostri amministratori - dicono dal gattile - si fanno belli in manifestazioni sportive e mondane dove c'è la stampa che fa foto e pubblicità ma a noi non dedicano alcuna attenzione. Quanto potremmo andare avanti così? Abbiamo una fognatura che perde, preventivo lavori non comprensivo di viaggi per il materiale da 4000€. E' arrivata la bolletta Enel per il 2015 (ricordo che non abbiamo un nostro contatore, ma un sub-contatore su quello del canile comunale, perché noi non meritiamo nemmeno un contatore della luce) da 1500€”.

“Da mesi - concludono i volontari - abbiamo fatto alcune richieste (non finanziarie) al comune per migliorare un po’ il nostro operato, nessun riscontro. Se questo è il modo di "ringraziare" un'associazione che da più di 20 anni si fa un "mazzo tanto" per gli animali e la collettività…”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattile senz'acqua da 15 giorni, la polemica: "Non frega niente a nessuno"

ForlìToday è in caricamento