rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Gattino bloccato a 30 metri su un albero da una settimana, l'appello di un paese

Un gattino bloccato in cima ad un albero, ad un'altezza di alcune decine di metri, incapace di scendere da solo: per questo salvataggio si sta mobilitando tutto il paese

Un gattino bloccato in cima ad un albero, ad un'altezza di alcune decine di metri, incapace di scendere da solo: per questo salvataggio si sta mobilitando tutto il paese di Premilcuore, per trovare qualcuno attrezzato per poter salire fin lassù e prendere il micio, che sarebbe fermo in quel punto addirittura da una settimana. L'appello, pubblicato sulle bacheche Facebook del paese di Premilcuore, di condivisione in condivisione, sta facendo il giro tra i profili del territorio forlivese. Secondo quanto segnalato si tratterebbe di un gattino ancora piccolo, salito su quell'alto albero di Premilcuore, in zona Piane-Trovole, non si sa come. Sarebbero stati già fatti alcuni tentativi per raggiungerlo, ma senza finora trovare i mezzi per salire così in alto, chiaramente nelle massima sicurezza per le persone. L'appello è a chiunque sia attrezzato per lavorare ad altezze consistenti ad intervenire  per buon cuore.

L'appello è stato quindi raccolto da un uomo di Premilcuore, Jacopo Perini, che mercoledì pomeriggio si è arrampicato sull'albero fino ad un'altezza di circa 15 metri ed è riuscito a prendere il gatto, che si è avvicinato dopo una prima diffidenza che lo portava a salire ancora di più. Alla fine il gatto, dopo una settimana sull'albero, è stato portato a terra e rifocillato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino bloccato a 30 metri su un albero da una settimana, l'appello di un paese

ForlìToday è in caricamento