rotate-mobile
Cronaca

Generare nuovo welfare: incontro pubblico in Comune

“Generare nuovo welfare: l’innovazione sociale nel rapporto tra pubblico e privato” è il titolo del seminario aperto al pubblico che si svolgerà martedì alle ore 14.30, nel Salone Comunale di Forlì

“Generare nuovo welfare: l’innovazione sociale nel rapporto tra pubblico e privato” è il titolo del seminario aperto al pubblico che si svolgerà martedì alle ore 14.30, nel Salone Comunale di Forlì (ingresso piazza Saffi n.8). Il seminario, organizzato dal Comune di Forlì, nasce dal tavolo di confronto tra le amministrazioni comunali del comprensorio forlivese e i rappresentanti del Terzo settore finalizzato a preparare il nuovo piano distrettuale per la salute e il benessere sociale.

La giornata vuole essere occasione per esplorare forme innovative di collaborazione tra pubblico e privato, in particolare il privato non profit, nell'ideazione, organizzazione e finanziamento di servizi nel sistema di protezione sociale.
L’incontro è rivolto ad amministratori, operatori dei servizi pubblici e del privato sociale e più in generale a tutti i cittadini interessati al tema dei beni comuni.

Il programma verrà aperto alle ore 14.30 con gli interventi del Sindaco Roberto Balzani, dell’Assessore al welfare del Comune Davide Drei e dell’Assessora alle politiche sociali della Regione Emilia-Romagna Teresa Marzocchi. A seguire sono previste le relazioni di Elide Tisi (Assessora politiche sociali - Comune di Torino), Giulio Ecchia (Università di Bologna), Franca Maino (Università di Milano e Direttore progetto Secondo Welfare), Maurizio Trabuio (Direttore Fondazione La Casa Onlus – Padova), Luigi Lotti e Valentina Maciariello (rispettivamente Presidente e Responsabile Progettazione Fondazione Dopo di Noi Onlus – Empoli). Coordina l’incontro Paolo Venturi Direttore di AICCON.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generare nuovo welfare: incontro pubblico in Comune

ForlìToday è in caricamento