rotate-mobile
Cronaca

Getta cartacce fuori dal finestrino: multata dalla Polizia, ma al conducente va peggio

Due, invece, le persone fermate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il primo è stato un milanese di 24 anni sulla Cervese

Bidentina, Cervese, Tosco-Romagnola: numerosi i controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Tra mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida, velocità pericolosa e sovraccarico del veicolo sono 20 le persone sanzionate.

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - Due, invece, le persone fermate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il primo è stato un milanese di 24 anni sulla Cervese che, alla guida di una Punto, aveva un tasso di 0.75 g/l. Per lui arrivederci alla patente e decurtazione di 10 punti. A Santa Sofia, invece, un 76enne del posto è stato fermato a bordo del proprio camion con un tasso di 0.32 g/l: in questo caso, siccome i conducenti di mezzi professionali devono avere tasso pari a zero (ma il tasso non superava comunque gli 0.5 g/l) è scattata la multa di 164 euro e la decurtazione di 5 punti.

CARTACCE FUORI DAL FINESTRINO, MULTATA - Una donna forlivese è stata invece multata al Ronco per aver gettato delle cartacce fuori dal finestrino di un’auto condotta da un meldolese. Dopo averle raccolte, su invito del personale della Polizia, è stata multata di 25 euro. E’ andata peggio al conducente, che stava circolando nonostante il veicolo fosse sottoposto a fermo amministrativo: 777 euro di multa.

PERSO IL CARICO - Sulla Tosco Romagnola, infine, un uomo di 70 anni di Forlì ha perso dal proprio camion circa 70 cassette di frutta durante la marcia: nessun danno, per fortuna, agli altri veicoli. L’uomo è stato multato di 85 euro: decurtati anche 3 punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta cartacce fuori dal finestrino: multata dalla Polizia, ma al conducente va peggio

ForlìToday è in caricamento