rotate-mobile
Cronaca

Giochi per bimbi con disabilità motorie e sensoriali al parco di via Dragoni

Durante la fase di progettazione sono state coinvolte numerose associazioni cittadine di riferimento per diverse tipologie di disabilità di cui il progetto stesso si interessa, tra le quali l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti

Sabato alle 10, si svolgerà l’inaugurazione dell’area giochi nel Parco di via Dragoni, ingresso via Fanti, a Forlì, dove è stato realizzato uno spazio con giochi e strutture attrezzate per essere accessibili a utenti con disabilità motorie e sensoriali. Questo intervento è frutto delle idee scaturite nell’ambito del laboratorio di progettazione partecipata per la riqualificazione del Parco di via Dragoni, con l’obiettivo specifico di realizzare un’area giochi accessibile a tutti i bambini.

Durante la fase di progettazione sono state coinvolte numerose associazioni cittadine di riferimento per diverse tipologie di disabilità di cui il progetto stesso si interessa, tra le quali l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione Provinciale di Forlì-Cesena. L'intervento ha portato al rifacimento del percorso pedonale di accesso all'area giochi dall'ingresso posto in prossimità del parcheggio di via Fanti con inserimento nella pavimentazione di specifici elementi idonei a costituire un percorso tattile e la realizzazione di un nuovo percorso pedonale di collegamento delle strutture ludiche esistenti, anch'esso integrato con pavimentazione tattile.

Inoltre, le dotazioni dell'area giochi esistente sono state integrate con una nuova area centrale pavimentata con tappeto antitrauma e posa di nuove attrezzature ludiche, nello specifico un gioco-gazebo, una casetta, un pannello sonoro e di due mappe tattili. Per l’occasione interverranno il sindaco di Forlì Davide Drei ed una rappresentanza nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi per bimbi con disabilità motorie e sensoriali al parco di via Dragoni

ForlìToday è in caricamento